SCRAMBLER
Gli scrambler grossi e basici sono uno dei modi migliori per
vivere la moto a 360 gradi tutto l’anno e per dar sfogo alla propria voglia di
personalizzazione pur non avendo a disposizione un’officina attrezzatissima. Basta
davvero poco in termini di spazio, tempo e materiali ma tanto in termini di gusto
e buon senso. Le scrambler sono motociclette robuste, in grado di portare voi,
il vostro passeggero ed i bagagli praticamente ovunque. Più o meno è questo
quello che devono aver pensato i ragazzi di Left Hand Cycles quando nella loro
officina è entrata la BMW R80/7 del 1978 protagonista di questo servizio.
Chiedendosi se era possibile creare una scram selvaggia e robusta hanno
cominciato a lavorare ed è venuta fuori la mefistofelica “The Bomber”. Il
telaio è stato verniciato a polvere mentre serbatoio e parafanghi (questi
ultimi ridotti davvero all'osso) sono stati dipinti in nero opaco per mantenere
il look desiderato. Si è deciso di tenere le ruote a raggi originali montandogli una
coppia di pneumatici Dunlop Trailmax per fornire maggiore aderenza e,
naturalmente, un bell'aspetto. Mentre il motore è rimasto quello originale (è
stato semplicemente pulito e messo a punto) il largo manubrio, ingrediente
fondamentale di ogni scrambler che si rispetti, è stato prelevato da una BSA ed
avvolto con del nastro adesivo nero. Per completare il lavoro sono stati
applicati un piccolo faretto posteriore,
una piatta sella di pelle rossa fatta su misura dal team di Left Head Cycles e due marmitte a megafono dipinte di nero che
conferiscono alla moto un aspetto ed un sound brutali. Il tocco finale della
personalizzazione di questa BMW R80/7 è la borsa sul manubrio al posto della
strumentazione perché la classe di uno scrambler non si misura con la quantità
di accessori applicati ma con la capacità di eliminare il superfluo alla
ricerca dell’essenzialità.
Nessun commento:
Posta un commento