BOBBER
Le Royal Enfield sono moto molto semplici e basiche, fatte
con tanto ferro ed equipaggiate con un monocilindrico sufficientemente robusto.
Quella che vi presento quest’oggi è la prima realizzazione di S2 Custom una
bottega indiana dedicata alla preparazione di motociclette di tutti i tipi; e dal
momento che il mezzo a due ruote piu’ diffuso a quelle latitudini è la Royal
Enfield è facile intuire la base del progetto: una 535 del 2000. Il team,
composto da un battilastra e da un meccanico oltre ai fondatori di S2 Custom,
ha lavorato per circa due mesi per completare questo progetto. L’approccio
meticoloso è evidente fin dalla prima occhiata: osservate il filtro dell’aria
specifico sul lato destro della moto ed i cerchi delle ruote. Quest’ultimo
elemento è forse quello che ha fatto maggiormente tribolare il team indiano.
Per ottenere cerchi verniciati e riassemblati hanno dovuto trovare uno
specialista in pensione che ha ripreso in mano gli attrezzi da lavoro per
modificare i pezzi come richiesto da S2 Custom. Alla fine lì’effetto dei 72
raggi e dei canali blu avvolti con pneumatici Pirelli rende merito alla
caparbietà del gruppo di lavoro. Come i migliori bobber questa piccola Royal
Enfiedl è stata spogliata di tutto il superfluo; sella monoposto, manubrio
nuovo più largo e basso con specchietti end bar tondi. La strumentazione di
serie è stata riallocata mentre gli indicatori di direzione sono stati
sostituiti con elementi a LED. Il faro posteriore più piccolo, è stato riposizionato
sul parafango creato ad hoc al pari della cassetta della batteria e di altri
particolari della motocicletta. Infine la verniciatura nera per telaio e motore
(le viti sono nichelate) con l’unica nota di colore dei cerchi blu, del
serbatoio bicolore (grigio e nero con profilo blu e marchi del preparatore sul
dorso) e dei particolari cromati.
Nessun commento:
Posta un commento