DIRT TRACK
Quando mi chiedono quali siano le Harley-Davidson che più mi
piacciono rispondo sempre “quelle con le ruote tassellate o con i semi manubri”
volendo intendere che le Harley sono tutte belle ed ampiamente customizzabili.
La riprova arriva dai ragazzi di Shaw Speed & Custom una nota officina di
preparatori dell’East Sussex i quali hanno letteralmente stravolto una
Sportster XL 1200 N di serie trasformandola in ciò che vedete nelle foto. Il
telaio è stato ripulito degli attacchi ritenuti superflui ed accorciato al
posteriore; la cinghia di trasmissione finale è stata sostituita da una
classica catena mentre il forcellone è stato rinforzato con una capriata
inferiore ed ammortizzato con nuovi elementi Ohlins regolabili. Lo scarico alto
(sdoppiato con un terminale per lato) è stato realizzato direttamente dal team
inglese mentre buona parte della componentistica è marchiata Roland Sands
Design (su tutto citiamo il serbatoio vintage ed i freni). La forcella
anteriore è stata sostituita con un elemento in titanio mentre lo sterzo ed i
comandi al manubrio sono stati puliti e semplificati. Ruote e pneumatici
(tassellati) hanno sostituito i pezzi originali ed a completamento della
preparazione (che prevede anche un nuov parafango con sella monoposto) ha
contribuito Image Design con la brillante verniciatura. Un particolare su tutti
mi ha colpito: il pulsante dello starter è stato spostato sul cannotto di
sterzo dove usualmente si trova il blocchetto per la chiave d’accensione.
Nessun commento:
Posta un commento